Incontri occasionali: una frontiera sempre più consultata

Gli incontri occasionali tramite siti incontrano una risposta presente sul web da parte di single e non solo. Un modo per trasgredire e per fare nuove conoscenze

 

Incontri occasionali: di cosa parliamo

Gli incontri occasionali attraverso l’era di internet hanno conosciuto una vera espansione. Il mondo del web ti mette a disposizione dei siti dove poter incontrare persone da conoscere. Sì lo scopo è quello di presentare a te che stai cercando un incontro la persona corrisponde ai tuoi criteri. Il sito ti permette di  utilizzare dei filtri per poter effettuare in modo rapido la ricerca.

Definito con il termine inglese casual dating incarna la terminologia più propria di incontri per piacere o relazioni senza impegni. Ovviamente nulla toglie che chi in questo modo dovesse incontrarsi, possa poi innamorarsi o proseguire gli incontri.

Naturalmente il sito di permette di poter verificare l’identità della persone attraverso una foto e una scheda. Questo ti consente di trovare la persona con cui puoi avere maggiore piacere nel passare una serata. La valutazione spetta poi a te e soprattutto ogni indicazione di regolamento è chiaramente espressa.

 

 

Incontri occasionali: chi li cerca

Incontri occasionali a cercarli sono davvero un po’ tutti: dai single, a chi desidera una nottata di trasgressione, a chi vuole avere un rapporto extraconiugale. Quello che induce a cercare un partner occasionale su un casual dating potrebbe essere  innanzitutto la curiosità. Quindi il desiderio di approcciarsi ad uno sconosciuto per il solo piacere di condividere qualche ora di sesso.

In altre ipotesi chi ha il desiderio  di evasione dalla propria coppia e vuole una relazione extraconiugale ma senza impegno alcuno, inizia qui la sua ricerca. Quando facciamo riferimento alla trasgressione includiamo chi vuole avere scambi di coppia, incontri omosessuali, menage a trois e altri giochi particolari.

Internet attraverso questi sistemi ha agevolato molto la facilità di incontrare persone che approdano su questi siti perché mossi dallo stesso desiderio. Per avere delle informazioni maggiormente dettagliate puoi anche consultare questa guida, dove troverai anche utili e preziosi consigli per avvicinarti a questo mondo.

Incontri occasionali:  sesso libero da vincoli

Gli incontri occasionali si cercano soprattutto per poter approcciare al sesso in modo libero. Quando associamo l’aggettivo”libero” facciamo riferimento ad un incontro che non impone la continuità della conoscenza. O meglio per capirci bene si tratta di un incontro mosso dal desiderio di una piacevole serata in compagnia. Tale potrebbe essere un interessante cena o focosa notte di passione, a deciderlo sarete solo voi due.

Ecco che bisogna avere la consapevolezza dell’uso del casual dating che non è un sito per incontri rivolti a creare delle relazioni stabili. Cioè se stai cercando marito non è il luogo ideale poi nulla toglie che tu e l’ipotetico lui vi innamoriate e possiate trascorrere la vita insieme.

È uno spazio libero da vincoli in cui  cercare, lontano da occhi indiscreti la possibilità di incontrare un uomo/ donna per un avventura occasionale. Sii sempre ben informata quando approdi su questi siti e consapevole delle regole.