Joe – Film in streaming in italiano

La trama di Joe

Un film di David Gordon Green. Con Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins, Heather Kafka.

Joe ha l’occasione di fare ammenda per i suoi peccati offrendo una possibilità a un ragazzo in cerca di lavoro. Gary Jones ha 15 anni e un padre alcolizzato che gli sa dare solo botte.

Joe Ransom è un brav’uomo che e abita e lavora nel Texas rurale. Un giorno il quindicenne Gary gli domanda un impiego e lo impressiona favorevolmente con la sua etica del lavoro.

Il giorno seguente Gary porta con sé al lavoro il padre Wade, che è un ubriacone inaffidabile: l’atteggiamento e la pigrizia dell’uomo provocano il licenziamento di entrambi.

Sotto gli occhi di Joe, Wade picchia il figlio e gli ruba la paga. Più tardi Gary si presenta a casa di Joe per chiedergli di essere ripreso al lavoro. Joe lo accontenta e Gary comincia a lavorare per lui con regolarità, ma è costretto a nascondere dal padre i soldi che guadagna.

Cambio di scena. Willie Russell è un criminale con cui Joe ha una lunga storia di ostilità. Un giorno Willie spara a Joe mentre questi sta uscendo dalla casa di un amico.

Gary incontra Willie e gli chiede un passaggio fino a casa. Durante il tragitto Willie fa dei commenti osceni sulla sorella di Gary e il ragazzo reagisce picchiandolo.

Altro cambio di scena. Vediamo Wade picchiare a morte un barbone per rubargli da bere…

Trailer italiano di Joe

Puoi vedere Joe in streaming in italiano su Google Play