La trama di A-X-L – Un’amicizia extraordinaria

Un film di Oliver Daly. Con Alex Neustaedter, Becky G., Thomas Jane, Dominic Rains, Alex MacNicoll.

L’incredibile avventura di un’amicizia extra-ordinaria che rimanda all’estetica della fantascienza per ragazzi anni Ottanta

A-X-L è un robot top-secret a forma di cane. Lo ha creato Andric, uno scienziato della Craine Systems, lo scopo è proteggere i soldati del futuro. Il robot cade sotto le mire dei militari, che sanno che potrebbe essere tecnologia assai pericolosa. Gli scienziati che l’hanno creato battezzano il cane artificiale A-X-L (Attack, Exploration, Logistics). Il loro nuovo robot è l’ultimo grido in fatto di intelligenza artificiale.

In seguito a un esperimento andato per il verso sbagliato, il robot a quattro zampe si ritrova da solo nel deserto, danneggiato e “impaurito”. Viene soccorso da Miles Hill, un emarginato, ma anche un tipo di buon cuore, che riesce a legare con lui dopo aver riattivato la tecnologia di affiatamento “cane”-padrone. A-X-L si affeziona al suo nuovo padrone ed è disposto a fare di tutto per proteggerlo, anche contro i suoi stessi creatori della Craine Systems, disposti a tutto pur di averlo indietro.

I quali però alla fine riescono a catturarlo. A questo punto Miles si allea con Sara Reves, una tipa piena di risorse e intelligente: l’obiettivo è liberare il suo nuovo amico…

Trailer italiano di A-X-L – Un’amicizia extraordinaria

Puoi vedere A-X-L – Un’amicizia extraordinaria in streaming in italiano su Rakuten tv