La trama di Child 44

Regia di Daniel Espinosa. Con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman, Paddy Considine.

Tratto da un libro, primo di una trilogia, ispirato ai delitti del cosiddetto “Mostro di Rostov”, ovvero Andrej Romanovic Cikatilo, un serial killer che scannò 53 donne e bambini tra il 1978 e il 1990.

Anno 1933. Un bambino ucraino rimane senza genitori e scappa dall’orfanotrofio. A un certo punto viene adottato da un’unità dell’Armata Rossa, il cui comandante è un brav’uomo e gli dà il nome di Leo Demidov.
Nel 1945 Leo è diventato un sergente di quella stessa unità ed ha acquistato lo status di icona nazionale per aver piantato la bandiera rossa sulle rovine del Reichstag a Berlino. L’ex bambino orfano è diventato un Eroe dell’Unione Sovietica.

Nel 1953 troviamo Leo sposato con Raisa e residente a Mosca, dove è capitano della polizia di sicurezza sovietica, la MGB. Il suo lavoro è comandare una unità incaricata di ricercare e arrestare i dissidenti.
Durante l’arresto di un veterinario, il dottor Anatoly Brodsky, uno dei suoi sottoposti, l’ambizioso ma vigliacco Vasili Nikitin, spara a un contadino, Semyon Okun, e a sua moglie, lasciando così orfane le due figlie della coppia.

In preda alla rabbia, Leo picchia Vasili, che cova un crescente risentimento nei suoi confronti e in quelli di un altro ufficiale, Alexei Andreyev…

Trailer italiano di Child 44

Puoi vedere Child 44 in streaming in italiano su iTunes