La trama di Joe

Un film di David Gordon Green. Con Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins, Heather Kafka.

Joe ha l’occasione di fare ammenda per i suoi peccati offrendo una possibilità a un ragazzo in cerca di lavoro. Gary Jones ha 15 anni e un padre alcolizzato che gli sa dare solo botte.

Joe Ransom è un brav’uomo che e abita e lavora nel Texas rurale. Un giorno il quindicenne Gary gli domanda un impiego e lo impressiona favorevolmente con la sua etica del lavoro.

Il giorno seguente Gary porta con sé al lavoro il padre Wade, che è un ubriacone inaffidabile: l’atteggiamento e la pigrizia dell’uomo provocano il licenziamento di entrambi.

Sotto gli occhi di Joe, Wade picchia il figlio e gli ruba la paga. Più tardi Gary si presenta a casa di Joe per chiedergli di essere ripreso al lavoro. Joe lo accontenta e Gary comincia a lavorare per lui con regolarità, ma è costretto a nascondere dal padre i soldi che guadagna.

Cambio di scena. Willie Russell è un criminale con cui Joe ha una lunga storia di ostilità. Un giorno Willie spara a Joe mentre questi sta uscendo dalla casa di un amico.

Gary incontra Willie e gli chiede un passaggio fino a casa. Durante il tragitto Willie fa dei commenti osceni sulla sorella di Gary e il ragazzo reagisce picchiandolo.

Altro cambio di scena. Vediamo Wade picchiare a morte un barbone per rubargli da bere…

Trailer italiano di Joe

Puoi vedere Joe in streaming in italiano su Google Play