Luca Del Prete Film Nino

Luca Del Prete, a Foligno per la regista Palmieri

Luca Del Prete tra i protagonisti di “Nino”

Quando uno ha un talento naturale è difficile contenerlo. E, in effetti, questo è proprio quello che è successo a Luca Del Prete, classe 2005, che ha letteralmente bruciato le tappe e, nonostante la sua giovane età, ha un palmarès di successi che altri conquistano in tanti anni di carriera… pubblicità, fotoromanzi, inviato radiofonico per RadioVelaInternational ed anche cinema.

Luca del prete

Attualmente, l’ultimo impegno di Luca Del Prete è l’interpretazione del ruolo di un giovane sicario in un film di prossima uscita. Il film in questione si chiama “Nino” ed è l’ultima opera di Anna Palmieri, apprezzata regista partenopea già autrice di numerosi lungometraggi.

Anna Palmieri ha lavorato con nomi illustri del cinema italiano e napoletano, tra cui spiccano Giancarlo Giannini, Mario Merola, Nino D’Angelo e Ciro Ippolito. Luca Del Prete è stato fortemente voluto grazie alle sue doti naturali ed alla dedizione con cui lavora.

Qui, tra le riprese di “Nino”, Luca interpreta il ruolo di un giovane sicario (la parte da adulto è affidata al bravissimo Virgil Asoltanei) di un boss della camorra. La storia del film della Palmieri ruota intorno alla figura di un ragazzo che, dopo essere stato cresciuto a Napoli da un boss della camorra, decide di lasciare questa vita disonesta fatta di tante ombre e decide di partire per l’Umbria. Si ritroverà a Foligno per sfuggire ai sicari.

Per Luca Del Prete, vincitore anche del Premio Suffoletta, non è sicuramente la prima esperienza come attore. Dario Baldi  lo ha voluto in “Invisible” , ha preso parte ad un fotoromanzo pubblicato per la rivista Grand Hotel.

Con Tyler Mane e Renae Geerlings, produttrice e sceneggiatrice, ha interpretato un bambino fantasma in “On the top of the Volcano” per l’Horror Film Festival di Hollywood.

Luca Del Prete, attivissimo anche sul suo canale YouTube che conta oltre 100mila visualizzazioni, da sfogo alla sua anima poliedrica ed ai suoi mille interessi: dalla musica, passione che coltivato subito, dedicandosi in particolare al basso e alla batteria seguendola scuola del Marcello Cirillo, allo sport, è infatti un amante dello sci, snowboard, pallanuoto e beachvolley, passando per il cinema, a cui si dedica oltre che come attore anche alla realizzazione di recensioni dedicate principalmente alle produzioni Warner Bros,  per finire con le interviste.

Luca Del Prete è anche il più giovane inviato d’Italia e collabora con la redazione di Radio Vela International. La sua vivacità gli ha permesso di intervistare senza difficoltà anche grandi personaggi, come Pupi Avati, Alan Friedman e Piero Angela, Alessandro Cecchi Paone, Christian De Sica, Samantha Cristoforetti, Tiberio Timperi, Vittorio Sgarbi, Renzo Arbore, Quincy Jones…

Uno dei suoi video è arrivato anche al Presidente della Repubblica Mattarella che non si è astenuto dal rispondere ai quesiti posti.

Adesso, tra un successo e l’altro, si attende l’uscita del film “Nino” in cui Luca Del Prete darà, come sempre, il meglio di sé.