La trama di L’uomo che fissa le capre

Un film di Grant Heslov. Con George Clooney, Ewan McGregor, Jeff Bridges, Kevin Spacey, Stephen Lang.

Prologo. Il generale Hopgood rimane penosamente sconfitto quando prova a passare attraverso un muro semplicemente correndoci contro.

La pellicola a questo punto segue la storia del giornalista dell’Ann Arbor Daily Telegram Bob Wilson, che viene piantato dalla moglie in favore del caporedattore del giornale.

In cerca di una via di fuga, Bob se ne scappa in Kuwait per scrivere della guerra in Iraq e per provare a se stesso e alla moglie di essere un uomo.

Gli capita però di imbattersi nella storia della sua vita quando fa conoscenza con un operatore delle forze speciali in pensione, Lyn Cassady, che gli rivela di essere stato parte di un progetto inteso all’addestramento di soldati (“Guerrieri Jedi”) dotati di poteri extrasensoriali quali invisibilità e visione a distanza.

Vietnam, 1972: l’ufficiale dell’esercito Bill Django cade accidentalmente da un elicottero “Huey” nella provincia di Binh Duong e scopre che le sue nuove reclute non vogliono o non possono far fuoco su una soldatessa Viet Cong prima che questa gli spari nel petto.

Dopodiché vediamo Django affrontare un’indagine spinto da una visione nella quale la soldatessa afferma che “la loro gentilezza è la loro forza”…

Trailer italiano di L’uomo che fissa le capre

Puoi vedere in L’uomo che fissa le capre in streaming in italiano su CHILI