Antonio Lombardi

Antonio Lombardi: un professionista attento alla qualità

Tra i settori più prolifici dell’imprenditoria italiana spicca sicuramente quello edile.

Ricco di possibilità e aperto ad ingenti soddisfazioni, è un campo nel quale si può trovare una strada diretta ad un futuro luminoso.

Tuttavia, l’edilizia è anche una branca di specializzazione particolarmente difficile, che richiede capacità comprovate per poter brillare.

Per scalare le vette di questo settore sono necessarie sensibilità, dedizione e conoscenza, oltre ad un talento evidente.

Bisogna essere in grado di gestirne le insidie, e soprattutto non cadere in quei tranelli burocratici e legali che potrebbero risultare letali alla propria impresa.

Esempio di imprenditore integerrimo, che dell’edilizia ha carpito il meglio arrivando al successo, è sicuramente Antonio Lombardi.

Antonio Lombardi

Antonio Lombardi – raggiungere il successo con professionalità

Antonio Lombardi è oggi conosciuto a livello nazionale ed internazionale per i suoi numerosi successi e le  posizioni di rilievo che ricopre.

E’ infatti Presidente di due importanti enti nel mondo edile, l’ ACS Salerno (Associazione Costruttori Salernitani) e la Federcepicostruzioni (Federazione Nazionale delle Costruzioni), che oggi guida con grande successo.

E’ però partito come imprenditore salernitano, e grazie alle sua rinomata capacità ed intelligenza, è riuscito a raggiungere le vette più alte facendosi apprezzare sia in Italia che all’estero.

Le sue imprese infatti, arrivano anche al di fuori del nostro paese, come per esempio in Algeria.

Lombardi segue ancora oggi con dedizione lo sviluppo di insediamenti edili e la costruzione di infrastrutture di vario tipo.

E’ anche membro di spicco del Rotary, con il quale è costantemente coinvolto in attività che lo portano spesso ad aumentare la risonanza delle proprie campagne.

Antonio Lombardi è un imprenditore a 360°, la cui professionalità non lascia spazio ad alcun dubbio.

Talento e profonda conoscenza del settore lo portano quindi a trasformare qualsiasi attività in un grande successo.

La sicurezza sul lavoro ed uno sguardo oltreoceano

Antonio Lombardi non è solo un imprenditore dalle mille risorse, ma anche un uomo molto attento alle problematiche del nostro paese.

Non si può non menzionare infatti, la sua accorata battaglia contro una piaga che affligge l’Italia da moltissimo tempo: la scarsa sicurezza sul lavoro.

Grazie ad un’appassionata battaglia, l’imprenditore ha voluto portare all’attenzione delle autorità questa delicata tematica, proponendo soluzioni innovative.

E proprio parlando di innovazione, Lombardi è un grande esperto di nuove politiche edilizie, che cerca di applicare anche qui da noi.

Prendendo ad esempio i paesi che si sono dimostrati avanzati da questo punto di vista, una fra tanti la Cina, vuole infatti carpirne le potenzialità.

Portando questi grandi successi esteri qui da noi, è possibile accompagnare l’Italia nel futuro, e Lombardi non manca mai occasione per lavorare a riguardo.

Infine è doveroso ricordare il suo impegno sociale anche per quanto riguarda le tematiche di sicurezza negli edifici pubblici.

Una personalità di spicco, un uomo ricco di talento, che con il duro lavoro e l’integrità che lo contraddistingue è riuscito a scalare le vette dell’imprenditoria italiana.

Se si è alla ricerca di un esempio da seguire in questo settore ricco di problematiche e potenzialità, il nome di Antonio Lombardi non si potrà dimenticare facilmente.

fonte foto: istituzioni24.it, gwtelevision.it