MAD+

Messa a disposizione: con MAD+ risparmi tempo e fatica!

Messa a disposizione (MAD) – Di cosa si tratta

Se vuoi lavorare nel mondo della scuola ma le graduatorie di istituto ti sembrano degli ostacoli insormontabili, potresti ottenere un impiego temporaneo come docente, personale ATA o insegnante di sostegno.

Quando ad un istituto occorrono delle supplenze infatti, i docenti possono attingere i possibili candidati visionando le cosiddette domande di messa a disposizione (mad) di quest’ultimi.

Ovviamente più sono gli istituti scolastici e/o le province a cui invierete la vostra messa a disposizione e maggiori saranno le vostre possibilità di essere richiamati.

Si tratta di un’opportunità da non sottovalutare in quanto, oltre a trovarvi un impiego temporaneo (breve o annuale), può farvi guadagnare punti in più nella graduatoria degli istituti.

Il servizio di MadScuola

Per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, esiste un portale che svolge tutte le operazioni per voi, inviando a centinaia di istituti scolastici le vostre domande.

E’ sufficiente collegarsi al sito www.madscuola.it , compilare il form con i vostri  dati anagrafici e quelli del vostro curriculum e in pochi minuti un esperto del team, invierà la vostra mad  a tutti gli istituti della provincia da voi scelta.

Ovviamente è possibile optare anche per più province, anche se bisogna mettere in conto gli spostamenti che poi questa scelta comporterà.

Attraverso un’area riservata, potrete esaminare l’elenco di tutti gli istituti scolastici presso i quali il portale di MadScuola ha inviato la vostra Mad.

Occorre precisare che per la richiesta di messa a disposizione per supplenze come insegnanti di sostegno non è obbligatoria l’abilitazione anche se, ovviamente, rappresenta un titolo preferenziale che aumenterà la possibilità di ottenere un incarico temporaneo.

Non occorre la PEC per inviare la domanda, in quando questa forma è usata dagli istituti solo per operazioni formali mentre quella della MAD è una pratica che rientra nella discrezionalità lasciata ai docenti per la ricerca di supplenze.

Il nuovo servizio MAD+

Oltre al servizio standard, la MadScuola offre anche il nuovissimo servizio MAD+ nato in relazione delle mutate esigenze della scuola.

Sempre più istituti scolastici infatti – e questa tendenza crescerà nel tempo- stanno predisponendo nei propri siti degli appositi form dove inviare le mad.

Per un candidato che intende rivolgersi a molti istituti per accrescere le possibilità di ottenere un incarico temporaneo, può comportare un notevole dispendio di tempo.
Il servizio di  MadScuola penserà a compilare ogni modulo al vostro posto!

Prezzi trasparenti

Il costo per inviare le domande mad è:

  •  15€ a provincia e/o grado di istruzione utilizzando il servizio Standard
  • €29 a provincia e/o grado di istruzione utilizzando il servizio MAD+

Collegandovi al sito potrete non solo ottenere tutte le informazioni che desiderate attraverso una chat dedicata  e perfino un video tutorial che vi spiega ogni dettaglio, ma anche informarvi su tutte le novità del mondo della scuola.

Ad esempio, leggere quali sono le province che hanno maggiori e minori domande di messa a disposizione.

Inoltre potrete leggere le recensioni firmate di chi si è rivolto a questo servizio e lo ha trovato veloce ed efficace.