Wendi Grandinetti, il parrucchiere che ha conquistato i vip

Tutti lo vogliono e tutti lo cercano: Wendi Grandinetti è il barbiere più seguito al mondo. Nato nel 1990 è una stella di Instagram e di tutto il web, con clienti famosi in ogni nazione. I vip, specialmente i calciatori, si sono affezionati a lui per la sua autenticità e simpatia, che insieme al talento del mestiere ne fanno un connubio davvero vincente. Scopriamo chi è Wendi Grandinetti, che ha scritto un libro e ha da poco aperto un altro “Barber Shop” in quel di Torino, la sua città.

Wendi, un giovane hair stylist ma non solo

Wendi Grandinetti

Grandinetti, classe 1990, non è solo un parrucchiere. Il professionista è stato anche un bravissimo trapper, modello e attore che ha lavorato con personaggi del calibro di Rocco Siffredi durante la sua carriera a luci rosse. Durante alcune interviste, Wendi ha confessato di amare il mondo dello spettacolo e gli piacerebbe entrare a far parte del cast de L’Isola dei Famosi oppure, diventare un opinionista fisso di Uomini e Donne accanto a Gianni Sperti e a Tina Cipollari.

Conosciuto dai brand più famosi e testimonial di marchi prestigiosi per parrucchiere, Grandinetti ha alle spalle una storia tutt’altro che facile, che lo ha costretto a combattere con le unghie e con i denti per diventare quello che è oggi: il parrucchiere dei vip. Non tutti sanno che il ragazzo ha iniziato a lavorare prestissimo nella bottega del padre, anch’egli barbiere. Proprio lui, gli ha trasmesso tutta la passione che serve per diventare un professionista e, nel 2017, Wendi Grandinetti ha aperto il suo primo negozio a Torino, “The Business Barber’s Studio“.

I Social, un punto di svolta

Wendi Grandinetti

Grazie ad Instagram, social sul quale oggi Wendi conta ben 100 mila follower, ha potuto conoscere numerosi vip del mondo del calcio. Uno fra tutti il mitico Wesley, che a sua volta gli ha presentato Kaio Jorge e tutta la squadra di calcio della Juventus. Grazie ad un passaparola continuo, oggi il barbiere dei vip viaggia per tutte le nazioni raggiungendo clienti famosi che lo chiamano a migliaia di chilometri di distanza per un taglio firmato da lui.

Dietro a questa felice storia, si nascondono però momenti di grande difficoltà. Con l’avvento del Covid19 e la pandemia, moltissimi negozi sono stati chiusi a partire da marzo 2020, periodo nel quale Wendi aveva appena aperto il suo primo shop. Questo fu un colpo durissimo per il ragazzo, che nonostante la botta iniziale ha deciso di non arrendersi ma di tirare fuori gli artigli. Così, ha iniziato a sponsorizzarsi su Instagram, mostrando i suoi capolavori. Un giorno, un messaggio gli ha stravolto la vita. Wesley, nome abbreviato di Wesley David de Oliveira Andrade, lo ha chiamato per farsi fare un taglio di capelli. Dopo la pandemia, i due si sono incontrati e da quel giorno la loro amicizia è diventata sempre più importante. Il difensore di origini brasiliane, infatti, lo ha presentato a tutta la squadra, che ancora oggi lo considera come un parrucchiere affezionato ricercandolo ogni mese.

“Nato per vincere”, best seller su Amazon

Wendi Grandinetti

Wendi Grandinetti ha scritto anche un libro. Si intitola “Nato per vincere” ed è una storia di come il successo si ottiene faticando e facendo sacrifici. La sua storia è oggi un best seller su Amazon, e, anche la casa editrice conferma quanto riportato in copertina sulla biografia: “La mia storia non è finita fino a quando non vinco“.